I lavoratori iscritti alla Gestione Separata potranno visualizzare on-line il proprio estratto conto.

Lo ha comunicato l’Inps che nel mese scorso ha inviato oltre 3 milioni di lettere indirizzate ad
altrettanti lavoratori iscritti alla Gestione separata, per lo più collaboratori a progetto, ai quali viene offerta la possibilità di consultare online (sul sito istituzionale www.inps.it) il proprio estratto conto previdenziale.

Sempre online - ma anche tramite numero verde e tramite sportello di sede – sarà inoltre possibile segnalare eventuali incongruenze o errori.

Ai destinatari verrà fornita la prima parte del Pin che consente l’accesso individuale e personalizzato alla banca dati online. La seconda parte del codice può essere generata telematicamente, seguendo le istruzioni sul sito, oppure richiesta al numero verde (803.164).

In alternativa al Pin coloro che sono in possesso di Cns (carta nazionale dei servizi) hanno la stessa possibilità di consultazione.