Nell’ambito delle prestazioni sociali in favore dei dipendenti e pensionati pubblici e dei loro familiari, l’Inps indice annualmente un bando di concorso per la partecipazione a soggiorni estivi di vacanza e di studio in Italia e all’estero.

Si tratta del bando "Valore Vacanza", destinato, tra gli altri, ai figli o orfani ed equiparati dei dipendenti e dei pensionati della pubblica amministrazione iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali e ai pensionati utenti della Gestione Dipendenti Pubblici.

La domanda deve essere presentata dal soggetto richiedente la prestazione, esclusivamente per via telematica,
accedendo dalla home page del sito internet istituzionale www.inps.it nell’area Servizi on line e di seguito, dal menù a sinistra, Servizi per il cittadino o Servizi ex Inpdap.

Le domande devono essere trasmesse dal richiedente la prestazione a decorrere dalle ore 12,00 del 12 marzo 2015 e non oltre le ore 12,00 del giorno 10 aprile 2015.