A partire dal mese di aprile, le domande di disoccupazione ordinaria potranno essere presentate all’Inps esclusivamente attraverso il canale telematico. È scaduto il 31 marzo il periodo transitorio di tre mesi durante il quale era possibile ancora l’utilizzo del cartaceo.

Dal 1° aprile dunque le domande non potranno più essere presentate in modalità cartacea, ma solo attraverso uno dei seguenti canali:

• via Web -  la richiesta telematica dei servizi è accessibile direttamente dal cittadino tramite PIN attraverso il portale dell’Istituto, www.inps.it;
  • al telefono – tramite il contact center integrato, al numero verde 803164;
  • tramite i patronati e tutti gli intermediari dell’Istituto, attraverso i servizi telematici offerti dagli stessi.