Congedo parentale

Con la Legge di bilancio 2024 sono state apportate modifiche migliorative per la fruizione del congedo parentale. Il Dipartimento della Funzione Pubblica ha in proposito fornito alcuni importanti chiarimenti - di interesse anche per il personale scolastico - con parere 13398 del 20/02/2024.

Ne abbiamo parlato nella rubrica Previdenza di Sinergie di Scuola n. 139 - Maggio 2024Per approfondimenti sull’argomento, rinviamo anche alla lettura dell’articolo “Dal 2024 modifiche applicative in tema di congedo parentale” nel n. 135 – Gennaio 2024 di Sinergie di Scuola.

Sempre nell'ultimo numero di Sinergie Luciano Grasso propone "Il congedo parentale: considerazioni alla luce del CCNL Istruzione 2019-2021".

Abbonamenti e Ordini

Le faq dell'INPS

L'INPS ha pubblicato le faq aggiornate al 2024 con importanti chiarimenti sull'applicazione delle nuove norme.

SCARICA LE FAQ