Si ricorda che il personale della scuola che ha prodotto, nei termini prescritti, domanda di cessazione dal servizio dal 1° settembre 2013, per poter accedere all’assegno pensionistico deve inoltrare domanda di pensionamento all’INPS gestione ex Inpdap entro il 30 giugno 2013.

Senza tale operazione, il lavoratore – ovviamente se in possesso dei requisiti pensionistici sulla base della documentazione richiesta alla scuola - non perderà il diritto acquisito, ma per poter accedere al relativo trattamento pensionistico dovrà obbligatoriamente produrre la domanda e solo dopo gli sarà corrisposta la pensione.