Con riferimento alla nota prot. 31094/2020 con cui è stata disposta una proroga per l’attuazione e la documentazione delle iniziative afferenti all’avviso PON Smart Class I ciclo e a seguito dei numerosi ritardi
segnalati in merito alla consegna delle forniture acquistate, con nota 1153 del 28/01/2021 il MI comunica che esclusivamente per le istituzioni scolastiche già beneficiarie della proroga al 29 Gennaio 2021 sarà possibile effettuare la chiusura del progetto fino al 31 marzo 2021.

Non è ritenuta spesa ammissibile l’avvio di nuova attività negoziale relativa alla voce di costo forniture successivamente al 29 gennaio 2021.

A decorrere da tale data sarà possibile solo dare avvio alla procedura di acquisto per la voce di costo pubblicità e concludere l’attività negoziale relativa alla voce di costo forniture già avviata (con stipula contrattuale recante data antecedente al 30 Ottobre 2020 e debitamente inserita nella corretta sezione della GPU).

Le istituzioni scolastiche che alla data del 30 ottobre 2020, pur avendo stipulato almeno un contratto/ordine relativo alla voce di costo Forniture, non hanno provveduto ad inserire la documentazione richiesta nella apposita sezione della piattaforma GPU, per poter usufruire della proroga concessa dovranno inviare apposita richiesta, utilizzando la funzione ticket (Indirizzata all’AdG, FESR, area Gestione e allegando il documento relativo alla stipula).