Sinergie di Scuola

Il Miur ha pubblicato il Manuale per la Documentazione delle Selezioni del personale per la formazione in ambito PON e mostra le aree del Sistema GPU sviluppate per il supporto delle scuole alla documentazione della fase di individuazione e selezione di esperti e tutor. 

Si ricorda che tra le modalità di selezione, la scuola può scegliere tra:

  1. Selezione interna
  2. Collaborazione plurima con altre scuole. In questo caso la scelta sarà subordinata ad una procedura di selezione interna con esito integralmente negativo o con attestazione solo parziale del reperimento delle professionalità richieste
  3. Selezione a evidenza pubblica. In questo caso la scelta sarà subordinata ad una procedura di selezione interna con esito integralmente negativo o con attestazione solo parziale del reperimento delle professionalità richieste
  4. Designazione diretta da parte degli organi collegiali.

Si possono anche selezionare tutor ed esperti da albi.

Per ciascun tipo di selezione prevista, è infine anche possibile revocare l'incarico. Per farlo, è necessario che il tutor e/o l’esperto a cui si vuole revocare l’incarico abbiano già delle attività inserite nella sezione “Calendario”. Infatti, fino a quando non saranno state inserite attività in “Calendario” per l’esperto e/o il tutor, sarà possibile annullare l’assegnazione dell’incarico cliccando sul pulsante “Annulla convalida”.

Leggi altri contenuti su:

© 2024 HomoFaber Edizioni Srl - Tutti i diritti riservati. Sono vietate la copia e la riproduzione senza autorizzazione scritta. Sono ammesse brevi citazioni ed estratti indicando espressamente la fonte (Sinergie di Scuola) e il link alla home page del sito.