Con riferimento alla nuova gestione dei progetti a costi standard, il Miur ha comunicato che è disponibile sul SIDI, all’interno della piattaforma SIF 2020, la nuova funzione di “Gestione certificazioni FSE Standard” per l’inserimento delle CERT_S.

Nella gestione delle certificazioni a costi standard non dovranno essere caricati mandati e i documenti di spesa. Il sistema consentirà, cliccando sul TAB “inserisci CERT_S”, di chiedere il rimborso di tutti i moduli per i quali sia stata già effettuata la chiusura su GPU, in automatico calcolando gli importi riconoscibili sulla base delle effettive presenze dei docenti e degli alunni frequentanti.

Il Miur raccomanda di procedere nel più breve tempo possibile con la certificazione dei moduli, sia per consentire ulteriori erogazioni alle scuole, sia per consentire al Ministero di rendicontare le spese alla Commissione Europea.