Anche per l’anno contabile in corso sono state avviate le verifiche in itinere sui progetti finanziati dal PON a valere sui vari Avvisi che prevedono la certificazione mediante l’adozione di tabelle di costi standard. Lo fa sapere il MI con nota 7401 del 16/03/2021.

Le verifiche, svolte da parte di controllori esterni all’Amministrazione, potranno essere eseguite, come negli anni precedenti, senza preavviso, in presenza (nei casi in cui siano normalmente in fase di svolgimento le attività didattiche con questa modalità) o con accesso nelle aule virtuali nel caso di erogazione a distanza.

In proposito, è necessario un corretto caricamento dei calendari dei moduli sulla piattaforma GPU (preventivamente allo svolgimento delle lezioni) e la corretta indicazione delle modalità di accesso, con profilo guest, da parte dei controllori alle aule virtuali, nel caso di ricorso alla DaD.