Il Ministero ha pubblicato i manuale operativo relativo all’avviso pubblico “Realizzazione di percorsi educativi volti al potenziamento delle competenze e per l’aggregazione e la socializzazione delle studentesse e degli studenti nell’emergenza Covid-19” prot. n. 9707 del 27/04/2021.

Ogni scuola potrà presentare la candidatura per ambedue le sotto azioni (10.1.1A Interventi per la riduzione della dispersione scolastica e per il successo scolastico degli studenti - 10.2.2A – Competenze di base) o sceglierne solo una.

Nel caso della sotto azione “10.1.1A” non è possibile presentare un numero di moduli superiore a 3.

Per tutte le tipologie di scuola il “Massimale avviso”, visualizzabile nella pagina di accesso alla candidatura, indica il massimale di spesa riconosciuto a ciascuna istituzione scolastica e si basa sul numero di iscritti: fino a 600 iscritti l’importo massimo riconoscibile è di 60.000 euro; oltre 600 iscritti, l’importo massimo riconoscibile è di 100.000 euro.

In caso di partecipazione in rete delle istituzioni scolastiche, il numero di studenti si riferisce a quello della scuola capofila della rete.

Per tutte le scuole l’area di candidatura è costituita dalle quattro sezioni di seguito elencate:

• Progetto
  • Riepilogo
  • Stampa di controllo
  • Inoltro

Sotto la voce "progetto", nel campo “Numero destinatari” va inserito il numero di studenti destinatari del singolo modulo didattico che dovrà essere compreso tra 9 e 20 iscritti.

Si dovranno poi specificare la/le sede/i, il titolo del modulo e le date indicative di inizio e fine. La data del 1/06/2021 inserita a sistema, indica la prima data utile per avviare le attività didattiche che dovranno concludersi entro il 31/08/2022.

LEGGI ANCHE: Piano Estate: avviso PON "Apprendimento e socialità"