Una delle grandi novità della programmazione 2014/2020 è la semplificazione dei costi prevista dai regolamenti comunitari per gli interventi di formazione finanziati dal Fondo Sociale Europeo (FSE). Si tratta di un’operazione obbligatoria per gli interventi con importi inferiori a 50.000 euro.

A tale proposito, il Miur ha diffuso un video tutorial per spiegare come calcolare i singoli costi (costi di formazione, costi organizzativo-gestionali, costi aggiuntivi).

Per agevolare i nostri abbonati, abbiamo riportato in una guida pdf illustrata la procedura contenuta nel video e gli esempi per il calcolo dei costi.

La guida è riservata agli abbonati STANDARD ed ESTESO