PNRR

Nell'ambito della Missione 4 “Istruzione e ricerca” – Componente 1 “Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle Università” – Investimento 1.4. “Intervento straordinario finalizzato alla riduzione dei divari territoriali nel I e II ciclo della scuola secondaria e alla lotta alla dispersione scolastica” del PNRR il MIM ha inviato alle scuole le istruzioni operative per la gestione dei fondi.

FUTURA PNRR – Gestione progetti è la piattaforma unica e integrata per la gestione dei progetti finanziati dal Piano nazionale di ripresa e resilienza di titolarità del Ministero dell’istruzione e del merito. Essa consente alle scuole di progettare, gestire e monitorare i progetti finanziati dal Piano nazionale di ripresa e resilienza, seguendoli dalla fase di creazione fino a quella di rendicontazione finale.

La piattaforma consente la gestione di tutto il ciclo di vita del progetto e si compone di 4 aree:

• “Progettazione”, all’interno della quale è possibile inserire la proposta progettuale o il progetto esecutivo;
  • “Gestione”, dedicata alle funzioni di monitoraggio e rendicontazione dei progetti;
  • “Assistenza”, per la gestione di tutte le richieste e le interazioni fra la scuola e il Ministero;
  • “Comunicazioni” con tutti gli aggiornamenti relativi alle diverse procedure del PNRR.

L’accesso alla piattaforma avviene dall’area riservata disponibile sul portale https://pnrr.istruzione.it/ o dall’area riservata del Ministero dell’istruzione (nel menu Tutti i servizi, cliccare su “Futura PNRR – Gestione progetti”).

SCARICA: