Al fine di progettare e realizzare attività di formazione, aggiornamento e perfezionamento, anche nell’ambito di iniziative comunitarie e internazionali a carattere transnazionale, in favore del personale, con l’avviso pubblico prot. n. 90282 del 25/10/2022 il MI intende individuare, a seguito dell’acquisizione di manifestazioni di interesse, una o più istituzioni scolastiche di riferimento per la progettazione e il coordinamento di un programma di formazione, aggiornamento e perfezionamento del personale in relazione all’attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR) e della nuova programmazione 2021-2027 dei fondi strutturali per l’istruzione.

La dotazione finanziaria è pari ad euro 260.000,00 a valere sui fondi presenti sul pertinente capitolo di bilancio del Ministero dell’istruzione per gli anni 2022-2023.

Sono ammesse a partecipare alla presente selezione pubblica le istituzioni scolastiche statali del secondo ciclo di istruzione. Le istituzioni scolastiche partecipanti devono possedere una specifica esperienza e competenza nella progettazione e gestione di attività formative a carattere nazionale e internazionale.

Le scuole che intendono candidarsi quale scuola di riferimento nazionale devono presentare, entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 7 novembre 2022.

LEGGI ANCHE: