PON CARE per l'accoglienza di studenti ucraini

Il MIM ha pubblicato il Manuale Operativo Gestione riferito alla seconda edizione del PON CARE per l'accoglienza di studenti ucraini.

Il Manuale è diretto alle Istituzioni Scolastiche autorizzate alla realizzazione delle proposte progettuali afferenti alla nota n. 91181 del 30/06/2023 “Percorsi per l'inclusione di alunni e alunne provenienti dall'Ucraina”, ed è destinato a coloro che hanno necessità di svolgere, nel Sistema di Gestione Unitaria del Programma (GPU 2014-2020), le operazioni necessarie per la gestione e documentazione dei progetti autorizzati.

La nota autorizzativa della singola Istituzione Scolastica è disponibile nella sezione Gestione Finanziaria, all’interno del “Sistema Informativo Fondi (SIF) 2020”, sezione “Fascicolo di Attuazione”.

Le Istituzioni Scolastiche si impegnano, dal momento della proposta, ad attuare i progetti e a realizzarli nel rispetto delle disposizioni comunitarie, nazionali e delle disposizioni attuative presenti negli Avvisi emanati dall’Autorità di Gestione e nelle successive note ministeriali ad essi collegate, a documentare la realizzazione dei progetti nelle specifiche aree presenti all’interno del sistema informativo (GPU e SIF) e a rendersi disponibili ai controlli e alle valutazioni previste per il Programma Operativo Nazionale.