Al via la procedura selettiva pubblica mediante comparazione per titoli, esperienze professionali e colloquio, finalizzata a individuare, per 4 anni scolastici consecutivi, ovvero per gli anni scolastici 2022-2023, 2023-2024, 2024-2025 e 2025-2026, un numero di 85 docenti e assistenti amministrativi da porre in posizione di comando presso l’Amministrazione centrale e presso gli Uffici scolastici regionali.

I docenti e gli assistenti amministrativi in posizione di comando costituiranno il Gruppo di supporto alle scuole per il Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR) e sono assegnati presso le rispettive articolazioni del Ministero dell’istruzione.

Il personale scolastico comandato costituisce il Gruppo di supporto alle scuole per il Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR) e assicura, unitamente alle équipe formative territoriali, un costante accompagnamento alle istituzioni scolastiche per l’attuazione degli investimenti del PNRR, finanziati dall’Unione europea – Next Generation EU –, con il coordinamento funzionale dell’Unità di missione del PNRR.

Alla procedura selettiva sono ammessi a partecipare i docenti e gli assistenti amministrativi di ruolo e in servizio, a tempo indeterminato, che abbiano superato il periodo di prova.

I candidati presentano la domanda di partecipazione alla presente procedura di selezione esclusivamente attraverso il portale “Istanze on-line”.

Le domande di partecipazione del personale interessato devono essere presentate entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 4 luglio 2022.