Regali di fine anno

La conclusione dell'anno scolastico tradizionalmente si accompagna ad una serie di rituali: recite, feste e mercatini, cene, e il consueto regalo agli insegnanti.

Su questo argomento è necessaria una riflessione da parte del personale docente, categoria, nel novero dei dipendenti pubblici, beneficiaria spesso di regali e pensieri di ringraziamento.

Sul punto dei regali che i dipendenti pubblici possono accettare, vigono dei divieti estremamente rigidi, che possono portare, se non ottemperati, a conseguenze gravose.

Ne parla Francesca Romana Ciangola in un articolo pubblicato nel 2016, ma tuttora valido.