Sinergie di Scuola

Compensi

Con nota 58883 dell'11/07/2025 il MIM ha informato che sono disponibili sul SIDI le funzioni per la gestione della liquidazione delle sentenze per il pagamento della Retribuzione Professionale Docenti (RPD) e del Compenso Individuale Accessorio (CIA), limitatamente a rapporti di lavoro di supplenza breve e saltuaria antecedenti all'1/09/2022.

È possibile accedere alle funzioni al seguente percorso: Fascicolo Personale Scuola => Gestione Giuridica e Retributiva Contratti Scuola => Rapporti di lavoro/indennità di maternità in cooperazione applicativa => Gestione Sentenze => Gestione Prospetti per il pagamento delle Sentenze.

In merito alla tipologia “utente scuola”, è già stato profilato per l’accesso al prospetto S-0 tutto il personale delle istituzioni scolastiche che abitualmente accede al sistema di gestione giuridica e retributiva del personale della scuola.

Le istituzioni scolastiche provvedono al caricamento dei dati principali della sentenza, relativa ad uno specifico ricorrente, quali i dati identificativi, il periodo di riferimento e l’imponibile previdenziale se presente in sentenza, mediante la predisposizione di un nuovo prospetto di colloquio in cooperazione applicativa con il MEF servizio NoiPA, il prospetto S-0. La convalida e la contestuale richiesta di trasmissione al MEF di un prospetto S-0, così predisposto, è di competenza dell’utenza “USR Supervisore”.

A partire dal 15 luglio il servizio NoiPA sarà in grado di elaborare i primi prospetti S-0 inviati dal MIM, sino alle ore 12.00 del 18 luglio. Questi prospetti potranno andare in pagamento entro la prossima emissione.

Leggi altri contenuti su:

© 2025 HomoFaber Edizioni Srl - Tutti i diritti riservati. Sono vietate la copia e la riproduzione senza autorizzazione scritta. Sono ammesse brevi citazioni ed estratti indicando espressamente la fonte (Sinergie di Scuola) e il link alla home page del sito.