Le Organizzazioni Sindacali rappresentative dell’area dirigenziale Istruzione e Ricerca che il 13 dicembre scorso avevano sottoscritto l’ipotesi di CCNL sono state convocate il giorno 8 luglio alle ore 17 presso la sede dell’ARAN per la firma definitiva del CCNL Area Istruzione e Ricerca 2016/2018.

La firma definitiva consentirà l’avvio immediato delle relazioni sindacali - confronto e contrattazione integrativa nazionale – che dovranno affrontare aspetti fondamentali delle condizioni di lavoro dei Dirigenti scolastici, quali l’affidamento e il mutamento dell’incarico dirigenziale, la retribuzione di posizione parte variabile, la ricaduta della valutazione sulla retribuzione di risultato, la salute e lo stress lavoro correlato dei dirigenti, la formazione e l’aggiornamento, i rapporti con l’amministrazione  e l’impatto sulla dirigenza delle innovazioni normative.

Fonte: Flc Cgil