Sinergie di Scuola

Il 23 giugno si è tenuto l’incontro, in videoconferenza, con il Ministero per la ripresa del confronto sul Decreto Ministeriale concernente la procedura selettiva per la progressione all’area dei Direttori dei servizi generali e amministrativi (DSGA).

L’Amministrazione ha rifatto il punto della situazione, dopo una prima informativa sul Decreto a maggio dello scorso anno, a seguito della quale le OO.SS. avevano chiesto il confronto, che era stato sospeso a luglio a causa di alcuni problemi connessi con l’avvio dell’anno scolastico.

Il confronto era ripreso e poi sospeso a settembre con diverse proposte di modifica al Decreto da parte sindacale, che sono state oggetto di valutazione da parte dell’Amministrazione. Questo ha portato a un nuovo schema di Decreto che è stato aggiornato, anche in virtù della nuova normativa che è intervenuta in questi mesi.

Diverse richieste, avanzate dalle organizzazioni sindacali, sono state accolte e inserite nel testo del Decreto.

È intenzione del MI, attivarsi quanto prima con le procedure autorizzative, in base alle quali sarà pubblicato il bando, tenuto conto che occorrerà attendere l’autorizzazione del MEF ad assumere sui posti vacanti. Questo è un punto dirimente con il MEF, dal momento che vanno considerate anche le cessazioni future per avere una graduatoria da cui attingere.

La FLC ha chiesto l’estensione del concorso riservato anche a chi non ha il titolo specifico.

Fonte: FLC CGIL

 

Leggi altri contenuti su:

© 2024 HomoFaber Edizioni Srl - Tutti i diritti riservati. Sono vietate la copia e la riproduzione senza autorizzazione scritta. Sono ammesse brevi citazioni ed estratti indicando espressamente la fonte (Sinergie di Scuola) e il link alla home page del sito.