Stipendio di luglio

NoiPA ha comunicato, con messaggio 107 del 17/07/2023, che con lavorazione centralizzata a partire dalla mensilità di luglio verrà erogato l’emolumento accessorio una tantum, previsto dal comma 330 e seguenti della legge 29 dicembre 2022, n. 197 (Legge di Bilancio 2023), da corrispondere per tredici mensilità, determinato nella misura dell'1,5 per cento dello stipendio, con effetti ai soli fini del trattamento di quiescenza.

L’applicazione riguarda tutto il personale dirigente e non dirigente anche del Comparto Istruzione.

In ottemperanza a quanto previsto dalla legge di bilancio è stato configurato il seguente nuovo assegno di tipo accessorio corrisposto per tredici mensilità, che potrà essere attribuito al personale amministrato:

• Codice assegno 992: EMOLUMENTO UNA TANTUM 2023.

Sulla rata di luglio l’emolumento accessorio una tantum sarà attribuito al personale del comparto Scuola con i relativi arretrati, per l’attribuzione ai supplenti brevi e saltuari degli arretrati si provvederà con un’apposita successiva lavorazione.

Gli importi di arretrato spettanti dal 1° gennaio 2023 sono stati registrati con i seguenti codici:

• 5Q1 – ARR. UNA TANTUM 1,5% L.197 29/12/22 -AC
  • 5Q2 – ARR. UNA TANTUM 1,5% L.197 29/12/22 -AP