Il 15 marzo di ogni anno scade il termine per presentare la domanda per richiedere la trasformazione del rapporto di lavoro da tempo pieno a part-time (o viceversa) o la modifica dell'orario di servizio.

Non essendo intervenute modifiche rispetto allo scorso anno, per gli approfondimenti si rimanda alla lettura delle Speciale "Il part-time nella scuola" (riservato agli abbonati).

Il documento contiene la normativa di riferimento, analizza i profili di compatibilità e incompatibilità, illustra sinteticamente la procedura su Sidi.

Lo Speciale è accompagnato dai seguenti fac-simili in formato Word:

• domanda di trasformazione dal tempo pieno al tempo parziale
  • dichiarazione relativa all’anzianità di servizio posseduta ai fini dell’istanza di part-time
  • dichiarazione relativa ai titoli di precedenza utili ai fini dell’istanza di part-time
  • domanda di rientro a tempo pieno
  • domanda di modifica del part-time

Segnaliamo anche i seguenti articoli:

Per informazioni sull'abbonamento clicca qui.