Il 10 aprile 2025, si è svolta, in un unico turno, la prova scritta relativa al concorso pubblico, per titoli ed esami, per 1.435 posti per l’accesso all’area dei funzionari e dell’elevata qualificazione.
Il MIM ha comunicato che alla prova scritta hanno partecipato 7.983 candidati, ripartiti presso le sedi individuate dagli Uffici Scolastici Regionali responsabili della procedura.
Accedono alla prova orale i candidati che abbiano conseguito un punteggio di almeno 42/60.
Gli aspiranti che hanno conseguito un punteggio pari o superiore a 42/60 sono 2.162, secondo il seguente riparto regionale:
ABRUZZO 89
CALABRIA 79
CAMPANIA 166
EMILIA-ROMAGNA 181
FRIULI 32
LAZIO 255
LIGURIA 39
LOMBARDIA 336
MARCHE 68
PIEMONTE 132
PUGLIA 157
SARDEGNA 82
SICILIA 213
TOSCANA 138
UMBRIA 27
VENETO 168
I partecipanti alla prova possono prendere visione del proprio elaborato e del relativo punteggio accedendo al servizio “Istanze on-line”. Il servizio è eventualmente raggiungibile anche attraverso l’applicazione “Piattaforma Concorsi e Procedure selettive”, collegandosi all’indirizzo www.mim.gov.it, attraverso il percorso “Argomenti e Servizi > Servizi > lettera p > Piattaforma Concorsi e Procedure selettive, vai al servizio”.
LEGGI ANCHE:
Soluzione di due casi alla prova orale del concorso DSGA
Griglia di valutazione della prova orale del concorso DSGA
Preparati con Sinergie di Scuola
Oltre alle varie formule di abbonamento alla rivista, segnaliamo anche alcuni Speciali e Monografie utili per la preparazione al concorso: