Sono aperte le candidature al Premio UNESCO-Hamdan, che valorizza istituzioni ed enti impegnati nello sviluppo professionale degli insegnanti.
Possono candidarsi organizzazioni e istituzioni nazionali e internazionali, enti governativi e non governativi, nonché istituti di istruzione e ricerca.
Il Premio ricompensa le iniziative che hanno dimostrato risultati eccezionali nel miglioramento delle pratiche didattiche e prevede tre vincitori che riceveranno ciascuno un premio di 100.000 dollari.
I progetti devono essere inviati alla Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO, all’indirizzo segretariato.cniu@unesco.it, entro lunedì 29 settembre 2025.
I progetti selezionati dalla Commissione Nazionale, d’intesa con il Ministero dell’Istruzione e del Merito e con il Ministero dell’Università e della Ricerca, dovranno essere caricati dai candidati, in lingua inglese o francese, su un’apposita piattaforma online reperibile a questo link: Premio UNESCO-Hamdan per lo sviluppo degli insegnanti entro la mezzanotte del 31 ottobre 2025.