Sinergie di Scuola

Docenti di sostegno neoassunti

In sede di valutazione finale dell’anno di prova per il 2023/2024, il personale docente appartenente alla prima fascia di sostegno – assunto in base alla procedura straordinaria prevista dall’art. 5 del D.Lgs. 44 del 22/04/2023 – è tenuto a svolgere una lezione simulata, che si concluderà con un giudizio di idoneità o di non idoneità formulato dal Comitato di valutazione integrato da un componente esterno designato dal Direttore dell’USR tra i Dirigenti scolastici, i Dirigenti amministrativi e i Dirigenti tecnici.

In Sinergie di Scuola n. 134 - Dicembre 2023 , con l'articolo "Docenti su sostegno neoassunti: la lezione simulata", Rita Manzara Sacellini illustra la normativa di riferimento, si sofferma sulle conoscenze e competenze necessari per poter ottenere il giudizio di idoneità e fornisce alcune indicazioni utili per la predisposizione della traccia (con un esempio).

Abbonamenti e Ordini

Leggi altri contenuti su:

© 2024 HomoFaber Edizioni Srl - Tutti i diritti riservati. Sono vietate la copia e la riproduzione senza autorizzazione scritta. Sono ammesse brevi citazioni ed estratti indicando espressamente la fonte (Sinergie di Scuola) e il link alla home page del sito.