Sinergie di Scuola

Tutor

Al via da domani, sabato 13 maggio, la campagna di comunicazione realizzata dal Ministero dell’Istruzione e del Merito per presentare la figura del docente tutor, che a partire dall’anno scolastico 2023/2024, sosterrà gli studenti del triennio delle scuole secondarie di secondo grado in materia di orientamento.

Lo spot, della durata di trenta secondi, sarà diffuso sui canali Rai nella versione radio e tv. Obiettivo della campagna è informare studenti, famiglie e docenti dell’avvio del nuovo progetto, realizzato nell’ambito delle riforme previste dal Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr).

In entrambe le versioni del messaggio si rimanda, per ogni dettaglio e per le modalità di partecipazione, a un sito dedicato, docentitutor.istruzione.it dove scuole, insegnanti e famiglie possono trovare informazioni approfondite sull’iniziativa e anche una nuova sezione, dedicata alle domande più frequenti.

I modelli di Sinergie

Nella sezione Modulistica sono disponibili i seguenti facsimili:

  • avviso di selezione di docenti tutor e orientatore
  • tabella di valutazione
  • istanza di partecipazione.

Leggi altri contenuti su:

© 2024 HomoFaber Edizioni Srl - Tutti i diritti riservati. Sono vietate la copia e la riproduzione senza autorizzazione scritta. Sono ammesse brevi citazioni ed estratti indicando espressamente la fonte (Sinergie di Scuola) e il link alla home page del sito.