Sinergie di Scuola

Sul sito Indire dedicato alla formazione dei docenti neo-immessi in ruolo e di coloro che hanno chiesto il passaggio di ruolo è stata pubblicata una versione ampliata della procedura d'iscrizione all'ambiente.

Nel documento vengono illustrati nel dettaglio i passaggi da seguire per iscriversi, a partire dalla funzione Iscriviti che si trova nella homepage del sito.

Per l'iscrizione è necessario inserire il proprio codice fiscale e il codice meccanografico della scuola in cui si sta svolgendo l’anno di prova, facendo attenzione ad inserire il codice meccanografico della sede principale dell’Istituto.

Effettuata l'iscrizione, il docente riceverà tramite e-mail, entro le 24 ore successive, un messaggio di riepilogo e conferma dell’iscrizione in cui troverà:

  • nome utente: generalmente composto secondo la regola COGNOME.NOME;
  • un link utile ad impostare la PASSWORD (che deve essere di almeno 8 caratteri alfa-numerici). Questo link ha una validità di 3 giorni, oltre i quali il docente dovrà ripetere la procedura di iscrizione per ottenere nuove credenziali di accesso.

Le credenziali (nome utente e password) consentiranno di accedere all’ambiente tramite il pulsante Accedi, nella homepage del sito.

 

Nel caso di password smarrita è possibile avviare il recupero tramite la funzione Recupera credenziali.

Leggi altri contenuti su:

© 2024 HomoFaber Edizioni Srl - Tutti i diritti riservati. Sono vietate la copia e la riproduzione senza autorizzazione scritta. Sono ammesse brevi citazioni ed estratti indicando espressamente la fonte (Sinergie di Scuola) e il link alla home page del sito.