Sinergie di Scuola

Rilevazione dei permessi legge 104/92

Sul sito PerlaPA è presente un avviso che comunica l'attivazione della nuova Rilevazione Permessi L.104 (L.104-2.0).

Gli utenti registrati sulla vecchia piattaforma dovranno effettuare una nuova registrazione nell’applicativo L104 2.0

Nella relativa sezione sono pubblicati i videotutorial per le modalità di accesso tramite il Punto Unico di Accessso (PUA) della Funzione Pubblica e la guida all’uso del nuovo applicativo.

Cos'è la rilevazione

Rilevazione permessi ex L.104/92 è la banca dati che contiene i dati relativi ai dipendenti pubblici che fruiscono dei permessi (fino a tre giorni/mese) per l’assistenza a persone disabili o per sé stessi (se disabili) secondo quanto previsto dall’art. 33 (commi 2 e 3) della legge n. 104 del 1992, sulla base di quanto disposto dall’art. 24 della legge n. 183 del 2010.

A chi è rivolta

Alle pubbliche amministrazioni, per come individuate ai sensi dell’articolo 1 del d.lgs, 165/2001, che possono procedere ad inserire e gestire i propri dati dopo aver effettuato l’accesso con le credenziali rilasciate al termine della fase di registrazione.

Come funziona

Le funzionalità disponibili agli utenti registrati consentono:

  • la comunicazione dei dati relativi ai permessi
  • la dichiarazione finale di conclusione della comunicazione

Per accedere: cliccare su Accedi al Servizio per entrare nella pagina PUA (Punto unico di accesso del Dipartimento della Funzione Pubblica) dove si può entrare con le credenziali PUA o, in alternativa, entrare con i sistemi SPID, CIE o CNS

Per chi non si è mai registrato al PUA: si può effettuare la registrazione.

Per chi è già registrato: se non si ricorda la psw si può reimpostare.

L’indirizzo mail di ricezione delle notifiche di accesso è quello dichiarato in fase di registrazione al PUA o nel caso di SPID è la casella dichiarata al gestore. Si può sempre aggiornare l’indirizzo della email PUA entrando nella “Gestione del Profilo”.

Eventuali richieste di assistenza tecnica relative alla messa in esercizio del nuovo applicativo dovranno essere inviate a perlapa@governo.it riportando all'inizio dell'oggetto "L104 2.0".

Leggi altri contenuti su:

© 2024 HomoFaber Edizioni Srl - Tutti i diritti riservati. Sono vietate la copia e la riproduzione senza autorizzazione scritta. Sono ammesse brevi citazioni ed estratti indicando espressamente la fonte (Sinergie di Scuola) e il link alla home page del sito.