La Ministra Giannini ha firmato l'O.M. n. 666 del 2/09/2016 riguardante “Criteri generali di utilizzazione del personale docente, educativo e ATA nei comuni colpiti dal sisma”.

L’ordinanza fissa all'8 settembre la scadenza per presentare domanda di utilizzazione, anche a disposizione, nelle scuole del comune di residenza o viciniore per il personale a tempo indeterminato già residente nelle zone del “cratere sismico” di Lazio, Marche, Umbria e Abruzzo alla data del 24 agosto.

I docenti, educativi e ATA, sempre rientranti nella condizione di cui sopra, che dovessero raggiungere una sede diversa, possono anche posporre la presa di servizio, in attesa dell’emanazione del provvedimento di utilizzazione da parte dell’USR competente, prevista entro i due successivi giorni lavorativi. La domanda va inoltrata all’Ufficio Scolastico Regionale di destinazione.