Il Miur ha pubblicato il bando riguardante la che la procedura selettiva, per titoli, per l'assunzione a tempo indeterminato di personale in possesso del diploma di scuola secondaria di primo grado, conseguito entro la data di scadenza del termine per la presentazione della domanda di partecipazione, e che abbia svolto, per almeno 10 anni, anche non continuativi, nei quali devono essere inclusi gli anni 2018 e il 2019, servizi di pulizia e ausiliari presso le istituzioni scolastiche ed educative statali, in qualità di dipendente a tempo indeterminato di imprese titolari di contratti per lo svolgimento di tali servizi.

Per il calcolo degli anni necessari per il raggiungimento del requisito di partecipazione, relativo all'anzianità di servizio decennale, i periodi di sospensione obbligatoria del servizio saranno considerati servizio effettivo.

I posti complessivi sono 11.263. La procedura selettiva avverrà su base provinciale.

La domanda di partecipazione alla procedura può essere presentata unicamente in modalità telematica attraverso l’applicazione “Piattaforma Concorsi e Procedure selettive” previo possesso delle credenziali SPID, o in alternativa,  di un'utenza valida per l'accesso ai servizi presenti nell’area riservata MIUR con l’abilitazione specifica al servizio “Istanze on Line (POLIS)”.

La scadenza è fissata alle ore 14 del 31 dicembre 2019.

Per tutte le info:

Le faq

In proposito il Miur ha pubblicato alcune faq per supportare il personale interessato nella compilazione.

VAI ALLE FAQ