Il MI fa seguito alla nota prot. n. 2056 del 22/09/2021, con la quale è stato avviato per l’anno scolastico 2021/2022 il Progetto nazionale “Scuola Attiva Kids”, promosso dal Ministero dell’Istruzione e Sport e salute S.p.A. in collaborazione delle Federazioni Sportive Nazionali e del Comitato Italiano Paralimpico, con l’obiettivo di valorizzare l’educazione fisica e l’orientamento sportivo nella scuola primaria.

Considerate le numerose segnalazioni pervenute alla scrivente Direzione generale da parte di Istituti scolastici impossibilitati a completare la procedura di iscrizione entro il termine fissato del 18 ottobre 2021, il MI ritiene opportuno disporre la proroga del temine di scadenza per
la presentazione delle domande online, tramite la piattaforma https://www.sportesalute.eu/progettoscuolattiva/primaria.html, fino a tutto il 27 ottobre 2021.

Di conseguenza cambia anche il cronoprogramma successivo.

VAI ALLA NOTA