Scuola Attiva Junior

Dopo Scuola Attiva Kids per le scuole primarie, si parte anche con Scuola Attiva Junior, il progetto di Sport e Salute destinato alle scuole secondarie di I grado.

La finalità del progetto è la promozione di percorsi di orientamento sportivo, in continuità con quanto proposto nella Scuola primaria, attraverso il potenziamento dello sviluppo motorio globale, utile alla pratica di tutti gli sport.

Obiettivi del percorso sono inoltre quelli di promuovere la pratica sportiva attraverso un approccio multidisciplinare, incoraggiando le studentesse e gli studenti, in base alle proprie attitudini motorie, ad una scelta consapevole dell’attività sportiva e quella di supportare le famiglie attraverso un’offerta sportiva pomeridiana per i propri ragazzi.

Le Istituzioni scolastiche secondarie di I grado, dal 17 novembre alle ore 12.00 fino al 6 dicembre alle ore 12.00 potranno registrare l’adesione al progetto per l’anno scolastico 2023-2024 nell’area riservata del sito: https://www.sportesalute.eu/progettoscuolattiva/secondaria.html

Tutte le informazioni sono contenute nella nota 4918 del 15/11/2023. Disponibile anche la guida all'adesione.