Oltre alla rilevazione della situazione epidemiologica nelle scuole, il MI ha informato che sarà aperta una nuova rilevazione sulle esigenze di spazi per lo svolgimento delle attività didattiche in presenza.

Nell’ambito di tale rilevazione, è richiesta la compilazione di un sintetico questionario finalizzato ad acquisire con cadenza settimanale i dati sugli spazi necessari alle Istituzioni scolastiche per garantire lo svolgimento delle attività didattiche in presenza nel corso dell’anno scolastico 2020-2021.

La puntuale compilazione dei dati richiesti, da aggiornare anche nei casi in cui la situazione nella singola scuola dovesse risultare invariata da una settimana all’altra, consentirà di ottenere una rappresentazione specifica della situazione a livello nazionale e territoriale, rendendo possibile porre in essere, in modo tempestivo, tutte le azioni necessarie a supporto delle attività delle Istituzioni scolastiche.

Le rilevazioni sono disponibili con le seguenti modalità:

• Rilevazione situazione epidemiologica nelle Scuole, attraverso il seguente percorso: “SIDI > Applicazioni SIDI > Rilevazioni > Rilevazione andamento Covid-19”.
  • Rilevazione esigenze di spazi per lo svolgimento delle attività didattiche in presenza, accedendo al link indicato nella mail appositamente inviata nella casella di posta elettronica di ciascuna Istituzione scolastica, con la quale sono fornite le indicazioni per la compilazione.

Entrambe le rilevazioni avranno cadenza settimanale e dovranno essere completate entro le ore 20.00 di ogni lunedì.