Maturità 2024

Con nota 12423 del 26/03/2024 il MIM ha fornito indicazioni in merito alla formazione delle commissioni dell’esame di Stato conclusivo del secondo ciclo di istruzione per l’a.s. 2023/2024.

Dopo la chiusura delle funzioni per la designazione dei commissari interni da parte dei consigli di classe (5 aprile) e per la presentazione delle domande per candidarsi come commissario esterno o presidente (12 aprile), queste sono in sintesi le prossime scadenze da rispettare:

• Gestione delle configurazioni delle commissioni da parte degli Uffici Scolastici Regionali, per il tramite degli Ambiti Territoriali Provinciali: 15/04 - 03/05
  • Verifica delle commissioni configurate dagli Uffici Scolastici Regionali da parte delle istituzioni scolastiche: 22/04 - 03/05
  • Verifica e convalida delle istanze di nomina degli aspiranti (Modelli ES-E e ES-1) da parte degli Istituti Scolastici e degli Ambiti Territoriali Provinciali: 16/04 - 03/05.