Con la nota prot. n. 2221 del 30/06/2015 il Miur ha precisato che la data entro la quale comunicare gli esiti dello scrutinio integrativo per gli studenti con giudizio sospeso è prorogata al 12 settembre 2015 per consentire il completo inserimento dei dati richiesti.

Quindi la tempistica inizialmente prevista deve essere così rivista:

Funzione rilevazione scrutini analitici

• Scuole primarie > comunicazione ammissione a.s. successivo > dal 16 giugno al 3 luglio
  • Scuole secondarie di I grado > comunicazione votazioni per disciplina conseguite da ogni studente allo scrutinio finale > dal 22 giugno al 24 luglio
  • Scuole secondarie di II grado (I, II, III e IV anno) > comunicazione votazioni per disciplina conseguite da ogni studente allo scrutinio finale > dal 22 giugno al 24 luglio
  • Scuole secondarie di II grado (I, II, III e IV anno) > comunicazione risultati conseguiti da ogni studente relativi allo scrutinio integrativo per gli studenti con giudizio finale sospeso > dal 25 agosto al 12 settembre (non più il 4 settembre).

Funzione esami di Stato

• Scuole secondarie di I grado > comunicazione alunni ammessi e non ammessi all’esame e risultati delle prove d’esame > dal 16 giugno al 24 luglio
  • Scuole secondarie di II grado > abbinamento candidati alla commissione, comunicazione credito scolastico (III, IV e V) e studenti ammessi e non ammessi all’esame > dal 5 giugno all’insediamento della commissione
  • Scuole secondarie di II grado > comunicazione punteggi in ogni prova d’esame per ogni candidato > dal 1° al 22 luglio.