Sport

Per l’anno scolastico 2023/2024, il Ministero dell’Istruzione e del Merito (MIM) in collaborazione con il Ministro per lo Sport e i Giovani e Sky Italia s.r.l., promuove il progetto nazionale “Sky Up The Edit” – I valori dello Sport. L’iniziativa didattica è rivolta alle classi dalla terza alla quinta delle scuole primarie, a tutte le classi della scuola secondaria di primo e secondo grado, appartenenti a scuole statali e paritarie.

L’iniziativa mira a sviluppare le competenze digitali delle giovani generazioni e sensibilizzare sul tema dei valori dello Sport e della sua funzione sociale ed educativa, con l’obiettivo di trasmettere ai ragazzi principi come l’inclusività, il rispetto, la disciplina e la capacità di fare squadra.

Per aderire all’iniziativa il docente di riferimento dovrà effettuare un’iscrizione tramite registrazione on line entro il 15 aprile 2024.