Con la nota MI prot. n. 110 dell'1/02/2022 sono state fornite alle istituzioni scolastiche statali e paritarie le prime indicazioni per avviare la procedura di acquisto delle mascherine FFP2 destinate agli alunni ed al personale scolastico in obbligo di utilizzare tale tipologia di dispositivo individuale per svolgere, nel periodo di tempo compreso tra il 27 gennaio e il 28 febbraio 2022, l’attività didattica in presenza.

Successivamente, con nota 547 del 13/04/2022, il MI ha fornito indicazioni in merito a:

• registrazione dei dati relativi all’approvvigionamento di mascherine FFP2 per il periodo 1 – 31 marzo 2022: le funzioni sono disponibili fino al 30 aprile;
  • perfezionamento della procedura di registrazione dei dati relativi all’approvvigionamento di mascherine FFP2 per il periodo 27 gennaio – 28 febbraio 2022: le funzioni sono nuovamente disponibili fino al 30 aprile;
  • assegnazione delle risorse alle scuole.