Sinergie di Scuola

Viaggi di istruzione

Nell’ambito delle attività attuate da questo Ministero per la qualificazione degli Uffici scolastici regionali come stazioni appaltanti a supporto delle istituzioni scolastiche, è stata avviata una collaborazione con CONSIP per l’ingegnerizzazione di strumenti e procedure a supporto degli Uffici scolastici regionali e delle istituzioni scolastiche per le attività negoziali relative ai viaggi di istruzione.

Al fine di predisporre strumenti il più possibile idonei e adeguati alle varie esigenze delle scuole, il MIM comunica (con nota 23042 del 13/06/2025) che si rende necessaria l’acquisizione di diversi e specifici dati riferiti ai viaggi di istruzione realizzati e/o programmati dalle Istituzioni scolastiche.

Per l’acquisizione dei dati necessari, che rivestono particolare rilevanza in funzione della piena e omogenea attuazione della nuova disciplina, è stato predisposto il monitoraggio, riservato ai Dirigenti scolastici, accessibile al seguente link https://forms.office.com/e/ejycHpbZ1b

La compilazione deve avvenire improrogabilmente entro il 20 giugno 2025.

L’accesso al questionario dovrà essere eseguito con le credenziali della casella di posta istituzionale dell’Istituto: [codice meccanografico]@istruzione.gov.it e relativa password.

Leggi altri contenuti su:

© 2025 HomoFaber Edizioni Srl - Tutti i diritti riservati. Sono vietate la copia e la riproduzione senza autorizzazione scritta. Sono ammesse brevi citazioni ed estratti indicando espressamente la fonte (Sinergie di Scuola) e il link alla home page del sito.