Joy of moving

Con nota n. 4766 del 9/11/2023 l’Amministrazione Centrale promuove, anche per il corrente anno scolastico 2023/2024, il metodo “Joy of moving”, (JOM), metodologia innovativa incentrata su giochi di movimento ideati per le fasce d’età della scuola dell’infanzia e della scuola primaria. Dal corrente anno scolastico possono aderire alla progettualità anche le scuole secondarie di I grado interessate alla continuità verticale all’interno degli Istituti comprensivi.

Le Istituzioni scolastiche interessate potranno aderire registrandosi al link https://www.joyofmovingeducation.com/adesione.

Trattandosi della scelta di utilizzo di un metodo educativo, per favorire il coinvolgimento delle scuole nei tempi e modi legati ai Piani dell’offerta formativa, non è prevista una data di scadenza per le adesioni.