Iscrizioni

Come abbiamo già comunicato, è stata pubblicata la circolare per le iscrizioni all'a.s. 2024/2025.

Le domande dovranno essere inoltrate dalle ore 8 del 18 gennaio alle ore 20 del 10 febbraio 2024.

La trasmissione delle istanze è telematica per le classi prime della primaria, della secondaria di I grado e della secondaria di II grado. Rimane invece cartacea per le sezioni di scuola dell'infanzia.

Il canale da utilizzare quest'anno sarà la piattaforma UNICA > Iscrizioni.

L'accesso è possibile utilizzando una delle identità digitali tra SPID, CIE, CNS o eIDAS.

Prima di effettuare l'iscrizione si può navigare tra le varie sezioni del portale, tra cui Guida alla scelta e Scuola in chiaro.

Vengolo anche illustrate le tre fasi per la compilazione e inoltro della domanda:

1. compila
  2. inoltra