Nel mese di marzo le segreterie scolastiche saranno ancora impegnate con la gestione delle iscrizioni.

È però bene ricordare che dal 13 al 16 marzo sarà chiusa a tutti gli utenti (scuole/CFP) l’area “Gestione iscrizioni”, per consentire la migrazione di tutte le domande di iscrizione sui codici scuola validi per l’anno scolastico 2017/2018.

A partire dal 17 marzo saranno invece nuovamente messe a disposizione delle segreterie scolastiche le funzioni SIDI per la gestione delle iscrizioni; le scuole di provenienza continueranno ad operare sull’anno scolastico 2016/2017 e le scuole secondarie di I grado dovranno inserire anche il “Consiglio orientativo” relativamente agli alunni frequentanti le proprie classi conclusive.

Invece, le scuole di destinazione statali con riferimento alle iscrizioni, opereranno nell’anno scolastico 2017/2018 per consultare, modificare o annullare le domande ricevute (l’annullamento domanda è possibile soltanto sulle domande di tipo on line) e gestire il processo attraverso alcune funzioni specifiche l’iscrizione diretta, il trasferimento di iscrizione e lo spostamento di iscrizione.

Infine, ricordiamo che è disponibile per le scuole di destinazione nella sezione “Documenti” la funzione che consente la consultazione dell’archivio delle iscrizioni, costituito dalle domande di iscrizione (in formato pdf per quelle acquisite attraverso la procedura “Iscrizioni on line”), per gli anni scolastici precedenti.