Sulla G.U. Serie Generale n. 50 del 26/10/2018 è stato pubblicato il decreto 17 ottobre 2018 recante “Concorso straordinario, per titoli ed esami, per il reclutamento di personale docente per la scuola dell'infanzia e primaria su posto comune e di sostegno”.

Il concorso è finalizzato al reclutamento a tempo indeterminato di personale docente nella scuola dell'infanzia e primaria in possesso del titolo di abilitazione all'insegnamento e dell'ulteriore requisito di due annualità di servizio nel corso degli ultimi otto anni scolastici, nonché, per i relativi posti, del titolo di specializzazione all'insegnamento di sostegno per i medesimi gradi di istruzione.

Il concorso è previsto dalla Legge n. 96 del 9 agosto 2018, di conversione con modificazioni del cosiddetto Decreto Dignità (decreto-legge 12 luglio 2018, n. 87).

Dalla pubblicazione del bando decorreranno 30 giorni per la presentazione delle istanze tramite le apposite funzioni POLIS.