Dirigente scolastico

All’avvio dell’anno scolastico, ai molti adempimenti già previsti se ne aggiungono alcuni indispensabili nel caso in cui si verifichi un avvicendamento tra Dirigenti scolastici.

Sono in particolare tutte quelle attività necessarie per associare il Dirigente scolastico all’Istituto rappresentato pro tempore e consentirgli, mediante le opportune abilitazioni, l’accesso ai diversi servizi telematici utilizzati dalle segreterie scolastiche.

Riproponiamo l'articolo pubblicato lo scorso anno nel n. 121 - Settembre 2022 da titolo "E se cambia il Dirigente scolastico? Guida alle profilature", in cui Gabriella Bellafiore fornisce indicazioni per effettuare le registrazioni su SIDI, Agenzia delle Entrate, IPA, INPS, ANAC, AcquistinretePA e PCC.

L'articolo è riservato agli abbonati.

Ricordiamo che abbonandosi si ha diritto a scaricare anche tutto il materiale pregresso, compresi tutti gli SPECIALI e tutta la MODULISTICA di Sinergie di Scuola.

Abbonamenti e Ordini