Con le regole introdotte con il D.L. 5 del 4/02/2022, anche gli studenti dovranno presentare il Green pass, che sarà verificato con l'App Verifica C19 opportunamente implementata, per poter continuare a seguire le lezioni in presenza.

Ecco un riepilogo delle nuove norme:

Alunni della scuola primaria

Dal quinto caso di positività in classe, coloro che hanno concluso il ciclo vaccinale da meno di 120 giorni o che sono guariti da meno di 120 giorni o che hanno effettuato la dose di richiamo (booster), l’attività didattica prosegue in presenza con l’utilizzo di mascherine FFP2 da parte di docenti e alunni con più di 6 anni di età per dieci giorni. Gli alunni dovranno presentare la Certificazione verde Covid-19 che dovrà essere verificata con l’App VerificaC19. Per tutti gli altri alunni le attività proseguono in didattica digitale integrata per 5 giorni.

Studenti della scuola secondaria di primo e secondo grado

Con due o più casi di positività, coloro che hanno concluso il ciclo vaccinale da meno di 120 giorni o che sono guariti da meno di 120 giorni o che hanno effettuato la dose di richiamo (booster), l’attività didattica prosegue in presenza con l’utilizzo di mascherine FFP2 per dieci giorni. Gli studenti dovranno presentare la Certificazione verde Covid-19 che dovrà essere verificata con l’App VerificaC19. Per tutti gli altri studenti le attività scolastiche proseguono in didattica digitale integrata per 5 giorni.