Il Miur ha pubblicato il primo avviso MIUR-SAMSUNG per la fornitura di tecnologie digitali a 54 classi di scuola primaria e secondario di secondo grado per l'a.s. 2014-15.

In particolare l'avviso ha come oggetto la fornitura gratuita di n. 54 superfici didattiche interattive e n. 1.350 tablet da distribuire ad un totale massimo di 54 classi di Scuola Primaria e di Scuola Secondaria di primo grado, secondo una dotazione standard costituita da una superficie didattica interattiva e da un massimo di 25 tablet per ciascuna classe, così come previsto dal progetto "Smart Future".

Le Istituzioni Scolastiche Statali possono presentare domanda di partecipazione per la classe quarta della Scuola Primaria e per la classe prima della Scuola Secondaria di I grado. Ogni Istituzione Scolastica può candidare solo una classe.

La domanda di partecipazione dovrà essere inoltrata dal 26 gennaio 2015 al 9 febbraio 2015 dal Dirigente scolastico delle Istituzioni Scolastiche interessate, a pena di esclusione dalla procedura, unicamente mediante la compilazione del form on line presente nell'area web "Protocolli In Rete" sul sito del MIUR al seguente indirizzo http://www.istruzione.it/ProtocolliInRete/