Il M.I. ha pubblicato un bando per l’individuazione di istituzioni scolastiche in grado di pianificare e implementare
su scala nazionale proposte di intervento per la diffusione dell’educazione alla cittadinanza attiva della legalità e del rispetto quali tematiche fondamentali per la formazione di una coscienza critica del senso di responsabilità e della partecipazione consapevole alla vita sociale culturale ed economica del Paese, incluso il rispetto ambiente della salute di corretti stili di vita anche alla luce della esperienza acquisita con la emergenza sanitaria ancora in atto.

Per la realizzazione, insieme con le Associazioni impegnate sul territorio, delle attività è previsto uno stanziamento complessivo di € 800.000,00.

Le domande di partecipazione dovranno essere inviate al Ministero esclusivamente attraverso il portale www.monitor440scuola.it entro e non oltre le ore 12:00 del 21/07/2020.