Incarichi di presidenza

Con Direttiva n. 10 del 22/04/2024 il MIM ha comunicato che gli incarichi di presidenza già conferiti negli anni precedenti sono confermati, a domanda, sui posti residuati dopo eventuali nomine in ruolo e autorizzazioni all’accoglimento di istanze di riammissione e trattenimento in servizio.

Se il numero di posti disponibili è inferiore al numero di candidati che desiderano confermare la loro posizione nell'anno scolastico 2023/2024, i posti rimanenti possono essere assegnati a un'altra scuola o istituto nella stessa regione.

Coloro che desiderano confermare il proprio incarico devono presentare una domanda online all'Ufficio Scolastico Regionale – Ambito territoriale della provincia in cui sono attualmente impiegati come presidi incaricati nell'anno scolastico in corso, entro il 3 giugno 2024.

Nella domanda devono indicare il punteggio ottenuto nella graduatoria per l'assegnazione degli incarichi di presidenza relativa all'anno scolastico 2005/2006, le sedi preferite e le istituzioni scolastiche presso le quali desiderano essere assegnati, nonché eventuali titoli di precedenza nella scelta della sede.

Devono inoltre specificare se preferiscono essere confermati prioritariamente nella sede attuale occupata nell'anno scolastico 2023/2024, se disponibile, o se preferiscono essere assegnati altrove. Nel caso in cui non ci siano posti disponibili nella provincia di appartenenza, devono dichiarare la disponibilità ad essere assegnati a istituti in altre province della regione, indicando le province di preferenza.

I posti disponibili non assegnati per conferma saranno successivamente assegnati con un incarico di reggenza.