Libri di testo

Le indicazioni relative all’adozione dei libri di testo per il prossimo anno scolastico sono state impartite con la Circolare n. 6740 del 15/02/2024.

La comunicazione dei dati adozionali va effettuata, da parte delle istituzioni scolastiche, on line, tramite l'utilizzo della piattaforma presente sul sito www.adozioniaie.it o in locale, off line, entro il 7 giugno 2024.

Le istituzioni scolastiche che hanno deciso di non adottare libri di testo accedono alla suddetta piattaforma specificando che si avvalgono di strumenti alternativi ai libri di testo.

Il MIM ricorda anche che, considerato che molti studenti acquistano i libri di testo prima dell’avvio delle lezioni, non è consentito modificare, ad anno scolastico iniziato, le scelte adozionali deliberate nel mese di maggio.