Collaboratore vicario

Nel recente Decreto Milleproroghe (D.L. 215 del 30/12/2023), tra le misure specifiche riguardanti la scuola, è stato previsto un investimento di 21 milioni di euro annui (attinto dai fondi del MOF) per consentire ai Dirigenti scolastici responsabili di più sedi di ottenere il supporto di docenti facenti funzioni vicarie nelle Istituzioni scolastiche oggetto di accorpamento.

Ma cosa significa “facenti funzioni vicarie”? Quale indennità spetta? Quali le caratteristiche del ruolo?

In Sinergie di Scuola n. 136 - Febbraio 2024, Rita Manzara Sacellini propone un excursus normativo su questa figura che svolge attività di supporto al Dirigente scolastico,

Abbonamenti e Ordini