Il Miur ha pubblicato avviso 979 del 21/06/2019, diretto a individuare progettualità finalizzate alla promozione della pratica sportiva nelle scuole di ogni ordine e grado, attraverso l'ampliamento dell'attività motoria anche in collaborazione con le federazioni sportive e il privato sociale.

Per la realizzazione delle progettualità è previsto un finanziamento complessivo di euro 680.000.

Le domande di partecipazione dovranno essere inviate al Ministero esclusivamente attraverso il portale www.monitor440scuola.it entro e non oltre le ore 12:00 del 12 luglio 2019.