Esami di Stato

Con l’approssimarsi dell’inizio degli esami di Stato conclusivi del secondo ciclo di istruzione, il MIM richiama l’attenzione sugli adempimenti di carattere tecnico-operativo e organizzativo finalizzati al regolare svolgimento delle operazioni di esame, dei quali i Dirigenti scolastici dovranno farsi carico.

Con la nota 15851 del 12/05/2023 il Ministero fornisce dunque indicazioni in merito a:

• Invio del plico telematico
  • Utilizzo di locali idonei, sicuri e attrezzati
  • Strutture, strumenti e personale per le commissioni di esame
  • Utilizzo di cellulari e apparecchiature elettroniche nei giorni delle prove scritte
  • Utilizzo ristretto della rete internet nei giorni delle prove scritte
  • Casi specifici
  • Collegamento con gli uffici territoriali